BHRAMARA MUDRA

Yoga-Mudra-Bhramara-allergies-300x225UN SEMPLICE GESTO DELLE MANI PUÒ AIUTARCI A COMBATTERE LE ALLERGIE?

Siamo in piena primavera, un’esplosione della vita, la natura si risveglia manifestando tanti colori, profumi etc. Purtroppo per tante persone questo periodo dell’anno è una vera e propria sofferenza, in Italia si stima che il 20% della popolazione soffre di allergie e il numero non sembra di diminuire, con sempre più agenti chimici nel nostro cibo, nell’aria etc. La causa, come dicono gli esperti è un’abbassamento e squilibrio delle difese immunitarie e/o della flora intestinale.

Lo yoga può essere molto utile nella prevenzione e cura delle allergie, vedi anche l’articolo yoga per rafforzare le difese immunitarie. Inoltre abbiamo a disposizione i Mudra. Bhramara Mudra è il nome del gesto in questo caso, è semplice ed efficace, aumenta le difese immunitarie e ci aiuta ad alleviare e persino curare le allergie.

Bhramara-Mudra-for-Allergy-ReliefCome si esegue: Con entrambe le mani: mettete l’indice nella piega del pollice e la punta del pollice sul lato interno dell’unghia del medio. Stendete l’anulare e il mignolo. È buona pratica ripetere quattro volte al giorno per ca. 7 minuti. Il nome di questo particolare mudra deriva dalla danza indiana e rappresenta l’ape. Noi usiamo prodotti delle api per curare le allergie e questo mudra ha lo stesso effetto, alleviando e togliendo sintomi come intasamento di catarro nelle cavità nasali, nei bronchi e nel tratto intestinale.

Inoltre possiamo intervenire in prima linea nutrendoci con cibi adeguati, ricchi di vitamine, minerali ed oligoelementi in grado di aumentare le difese come: frutta e verdura fresca di stagione, cereali integrali, legumi, centrifugati ecc. (preferibilmente di coltivazione biologica). Evitare (almeno per un periodo, meglio però cambiare definitivamente alimentazione) di mangiare prodotti come carne, uova, latticini, zucchero e farine raffinate. Anche alcohol e fumo è meglio evitare. Importante è anche sufficente riposo, andare a dormire primo delle 22 ricarica le nostre batterie e il sistema immunitario.

Vi auguro una buona pratica.

Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo con gli amici e/o iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere informati delle nostre attività.

 

 

 

 

 

Comments

comments

Share This!
Share On Twitter
Share On Pinterest
Share On Reddit
Contact us

Latest Tweets

Registrati alla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter e ricevi CONSIGLI GRATUITI: Lo "Yoga è magia Newsletter" mette in evidenza le pose migliori, le sequenze da fare e consigli di ogni genere. Sarai informato dei programmi speciali, ritiri ed eventi. Una volta iscritto alla newsletter riceverai il mio video corso 'Yoga Ratna' completamente gratuito (dal valore di € 27). Riceverai anche per email, la tesi che ho scritto per il diploma durante i miei studi alla scuola S.I.Y.R. (Scuola per Insegnanti di Yoga Ratna ). Per la mia tesi ho voluto elaborare le sequenze di Yoga che potessero riattivare la femminilità che è dentro di noi. Leggendo la mia tesi potrai imparare quattro sequenze di Yoga - Ho creato una sequenza per ogni elemento: terra, acqua, fuoco e aria. Ho chiamato la mia tesi "La Danza Femminile", poiché percepisco la vita come una danza, a volte frenetica, a volte lenta, serena e così via. Spero che ti piaccia il magico mondo di Yoga Ratna!

* campi obbligatori

Testimonianze

prema
Trovo lo Yoga Ratna molto fluido, la figura femminile bella e graziosa. L’insegnamento è molto fluido con spiegazioni complete. Esse arrecano benef…
Prema
Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Reddit
Contact us
Hide Buttons