Chi siamo

Ciao sono Sabine, sono nata in Germania ma vivo in Italia da più di trent’ anni.

La mia ricerca per una vita più sana ed anche più umana mi ha portato nelle montagne toscane, in Casentino. Da giovani io e mio marito Walter abbiamo acquistato un piccolo podere sull’appenino tosco-romagnolo dove vivere immersi nella natura lontano dal chiasso delle città per fare crescere i nostri due figli in armonia con l’ambiente, gli animali, la terra ed il cielo.

 

Perchè lo Yoga è magico?

Sabine-and-familysabine

Già ai tempi mi interessavo di alimentazione naturale e biologica e di medicina olistica: omeopatia, fiori di Bach e fitoterapia. Lunghi e approfonditi studi di queste materie mi hanno permesso di mantenere in buona salute tutta la famiglia e di curarla senza dover ricorrere all’uso di antibiotici o altri medicinali di sintesi.

 

La mia passione per la cucina ,che è diventata vegetariana dopo aver vissuto sulla nostra pelle che gli animali che mangiamo si devono “uccidere”, mi ha portato a sperimentare sempre nuove ricette finché cucinare è diventata la mia professione. Abbiamo iniziato a vendere i nostri prodotti da forno ai mercatini bio della zona e questo ha permesso di mantenerci in modo dignitoso “senza vendere l’anima”.

Tuttavia sentivo che mi mancava approfondire anche l’aspetto spirituale. Per questo mi sono avvicinata alla cultura vedica dell’India ammirando la sua profonda ed esauriente spiegazione dei fenomeni della vita della morte e di Dio. e ho preso iniziazione dal bhakti-yogi Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaja nel 2003

 

My searching for a healthier and more humane way of life brought me to the Tuscan mountains.

Anni fa, visto il mio interesse per le cure olistiche, avevo cominciato a praticare lo hatha-yoga, ma soltanto 15 anni dopo ,quando ho conosciuto la mia odierna maestra Gabriella Cella Al Chamali con il suo Yoga-Ratna, si è accesa la mia vera passione per lo yoga. Questa esperienza mi ha trasformato,un vero “colpo di fulmine”!. Dopo aver frequentato alcuni stages da lei tenuti, ho deciso di iscrivermi nella sua S.I.Y.R. (scuola insegnanti yoga-ratna), scuola di formazione quadriennale di alta qualità. Nel 2009 mi sono diplomata a pieni voti felice di aver appreso questo stile cosi affascinante e coinvolgente e nello tesso tempo semplice e diretto, adatto anche a persone non più giovanissime. Ancora oggi la mia attenzione si rivolge maggiormente al contenuto terapeutico dello yoga, visto che la maggior parte degli allievi arriva con dei problemi (reumatismi, postura sbagliata, etc.) e lo Yoga-Ratna è particolarmente indicato per la caratteristica dell’ascolto del proprio corpo, del percepire i propri limiti ed accettarli e poi gradualmente ampliare, con pazienza e una pratica costante, le capacità del corpo.

 

Sabine-arriving-for-Yoga-class

Per un’insegnante yoga è molto piacevole e gratificante vedere ed accompagnare i propri allievi in questo percorso trasformativo ed evolutivo di crescita personale.

Insegno da quasi quindici anni, inizialmente per finanziare i miei studi e adesso sopratutto per passione e missione di portare questo stile di yoga, lo yoga-ratna, tra la gente. Lo scorso anno la mia attività si è incrementata, così ho aperto il mio centro Yoga personale in Casentino chiamato “Bhakti Shakti”, dove tengo lezioni e offro ritiri e vacanze Yoga.

 

Continuo la mia formazione con la mia maestra, ma anche con altre scuole in Italia e in India.

Inoltre sono associata alla Y.A.N.I. Yoga associazione nazionale insegnanti

Share This!
Share On Twitter
Share On Pinterest
Share On Reddit
Contact us

Latest Tweets

Registrati alla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter e ricevi CONSIGLI GRATUITI: Lo "Yoga è magia Newsletter" mette in evidenza le pose migliori, le sequenze da fare e consigli di ogni genere. Sarai informato dei programmi speciali, ritiri ed eventi. Una volta iscritto alla newsletter riceverai il mio video corso 'Yoga Ratna' completamente gratuito (dal valore di € 27). Riceverai anche per email, la tesi che ho scritto per il diploma durante i miei studi alla scuola S.I.Y.R. (Scuola per Insegnanti di Yoga Ratna ). Per la mia tesi ho voluto elaborare le sequenze di Yoga che potessero riattivare la femminilità che è dentro di noi. Leggendo la mia tesi potrai imparare quattro sequenze di Yoga - Ho creato una sequenza per ogni elemento: terra, acqua, fuoco e aria. Ho chiamato la mia tesi "La Danza Femminile", poiché percepisco la vita come una danza, a volte frenetica, a volte lenta, serena e così via. Spero che ti piaccia il magico mondo di Yoga Ratna!

* campi obbligatori

Testimonianze

Suse
Vengo da Sabine da dieci anni e questo deve avere una ragione. Come insegnante di yoga non c’è di meglio, almeno per me! Questo yoga ormai fa parte d…
Suse
Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Reddit
Contact us
Hide Buttons