Questo breve video insegna una pratica, una sequenza di tre posizioni che rafforzano i muscoli posturali centrali, ovvero le myofasce centrali, il Core Sutra. Myofascia importantissima al centro, in collegamento con la Sushumna (canale sottile, energetico centrale). Tutte le altre myofasce collaborano e completano il suo compito, il quale non opera soltanto a livello fisico, ma anche energetico, sottile e spirituale. Il suo compito e tra l’altro anche di allungare in “alto”. Per questo motivo lavorare e rafforzare il Core Sutra è essenziale per evitare il mal di schiena, mantenere i multifidi (muscoli interni, profondi della colonna) tonici, lo psoas morbido e funzionale, le gambe forti con i muscoli adduttori tonici, l’arco plantare forte, i muscoli trasversali dell’addome e infine i muscoli del collo tonici, capaci di svolgere il loro compito.

I tre esercizi spiegati e mostrati nel video possono raggiungere tale scopo. Praticando questa sequenza quotidianamente vi aiuterà, se eseguiti in modo corretto e con costanza, di superare dolori alla schiena e/o al nervo sciatico e continuare a svolgere la vostra vita in modo normale anche con la colonna vertebrale compromessa, come nel caso mio…

Che dire, provare per credere!!!

Vi auguro una buona pratica

Se vi è piaciuto l’articolo per favore cliccate mi piace, anche un commento è sempre benvenuto e condividete con i vostri amici, grazie

Con gioia e gratitudine Sabine